Manifatturiero
La produzione diventa smart, riducendo interruzioni, rischi, errori.
Nel settore manifatturiero, il potenziale trasformativo della tecnologia AR/VR è strettamente legato alla necessità di una produzione continua senza interruzioni: in un ambiente aziendale competitivo, ogni secondo di inattività si traduce in una perdita di ricavi.
L’impatto di queste tecnologie è rivoluzionario e lo abbiamo sperimentato: la realtà virtuale può creare una simulazione di quasi ogni aspetto del processo produttivo e la realtà aumentata può fornire istruzioni in real time ai dipendenti per ridurre i tempi di fermo di una macchina e il tempo dedicato alla formazione.
CASI DI STUDIO
SVR 4.0, la piattaforma di formazione in Realtà Virtuale, consente di simulare in modo realistico procedure complesse, situazioni di emergenza e attività operative critiche, riducendo i tempi e i costi della formazione tradizionale, senza interrompere il ciclo produttivo. AURES, il software di realtà aumentata, permette interventi di manutenzione assistita in tempo reale tramite smart glasses e dispositivi mobili, offrendo istruzioni passo-passo direttamente sul campo. Non hai trovato quello che cercavi? MTM Project è pronta a sviluppare soluzioni su misura per affrontare le sfide specifiche della tua produzione industriale.
Obiettivi
Minimizzazione dei tempi di fermo
Manutenzione predittiva AR, simulazioni VR per la diagnostica e assistenza remota per interventi rapidi e continuità operativa.
Formazione avanzata e interattiva
Simulazioni VR e istruzioni AR per addestrare gli operatori in sicurezza, ridurre errori e abbattere i costi di training.
Ottimizzazione della produzione
Digital Twin, controllo qualità AR e monitoraggio AI per migliorare efficienza, ridurre sprechi e garantire elevati standard produttivi.
Maggiore sicurezza sul lavoro
Simulazioni VR per emergenze, sistemi AR per prevenzione rischi e monitoraggio AI per un ambiente più sicuro e controllato.
Ti guidiamo oggi per affrontare le sfide di domani
Richiedi una dimostrazione per discutere le tue esigenze specifiche e scoprire come potenziare la tua azienda in ambito educational, culturale, industrial.