Percorso formativo in Tecniche per la progettazione e lo sviluppo di applicazioni informatiche: Sviluppo software in Realtà Virtuale, Aumentata e Programmazione Web.
Il progetto è finanziato nell’ambito del PNRR, finanziato dall’Unione Europea – Next Generation EU.
Il corso formativo è riservato a:
1. Giovani in possesso di diploma di istruzione secondaria di secondo grado o di diploma professionale IeFP coerente con il percorso individuato.
2. Studenti liceali ammessi al 5° anno.
3. Giovani che, pur non essendo in possesso del diploma di Istruzione secondaria superiore, possono accreditare competenze acquisite, dopo l’assolvimento dell’obbligo di istruzione, in percorsi di istruzione, formazione e lavoro.
Il corso ha una durata di 800 ore e si suddivide in 400 ore di formazione in aula e 400 ore di alternanza rafforzata o apprendistato di I livello presso le aziende partner.
La figura professionale in uscita avrà una buona conoscenza generale della componente software dell’informatica e con una forte specializzazione nell’ambito della Realtà Virtuale, Aumentata e Programmazione Web.
Le Società che ospiteranno i discenti saranno la Finconsgroup, Loran srl, MasmEc, Thc ssrl, Univeristà di Bari, Cetma, Wideverse, Masterlab, Next to me.
Partner del progetto: “IISS Dell’Erba- Castellana Grotte e L’Università del Salento”.