Felicissimi di aver partecipato a 𝐃𝐢𝐝𝐚𝐜𝐭𝐚 𝐈𝐭𝐚𝐥𝐢𝐚 – Edizione Sicilia, una manifestazione dedicata al mondo della scuola italiana e della formazione. Un evento di grande successo che ci ha permesso di presentare i nostri progetti sull’innovazione tecnologica nel mondo della didattica in realtà virtuale e aumentata.
Il primo giorno abbiamo mostrato i nostri software didattici per l’assistenza da remoto e gestione intelligente dell’apprendimento:
– AURES, ci permette di abbattere le barriere geografiche, rendendo possibile l’apprendimento coinvolgente e interattivo ovunque tu sia. La condivisione del Know-How e il trasferimento di competenze tecniche diventano un’esperienza senza precedenti.
– MaGestio, è la soluzione completa per la gestione dell’intero processo di manutenzione. Dalla richiesta di intervento, alla pianificazione dell’intervento, all’assistenza, al report sino ad arrivare alla statistica.
Il secondo giorno, invece, si è concentrato sull’apprendimento immersivo, in particolare abbiamo spiegato su come integrare la Realtà Virtuale nell’approccio didattico, come utilizzare console di gestione per guidare i ragazzi nell’uso dei dispositivi, come creare oggetti didattici personalizzati e tanto altro ancora.
È stata un’occasione per condividere competenze pratiche, idee innovative e ci ha dato la possibilità di arricchirci sul piano personale e professionale. Grazie a tutti i visitatori dello stand.