Per avere successo nel mondo tech e digitale, devi formarti sull’Intelligenza Artificiale.
MTM Project presenta il nuovo percorso IFTS “Tecnico in Sviluppo con Python e IA generativa”, una grande opportunità per i giovani della Puglia che vogliono entrare nel mondo del lavoro con competenze richieste dalle aziende.
Perché scegliere questo percorso?
– Il corso è completamente gratuito
– Lo stage è garantito con placement dell’80% secondo i dati dei corsi passati
– Formazione pratica e all’avanguardia su Python e IA generativa, la tecnologia che sta cambiando il futuro
– Opportunità concrete di inserimento lavorativo nel settore tech e digitale
Requisiti di ingresso e durata del corso
Il corso formativo è riservato a:
1. Giovani in possesso di diploma di istruzione secondaria di secondo grado o di diploma professionale IeFP coerente con il percorso individuato.
2. Studenti liceali ammessi al 5° anno.
3. Giovani che, pur non essendo in possesso del diploma di Istruzione secondaria superiore, possono accreditare competenze acquisite, dopo l’assolvimento dell’obbligo di istruzione, in percorsi di istruzione, formazione e lavoro.
Il corso è suddiviso in 400 ore di formazione tecnica con professionisti e 400 ore di alternanza rafforzata o apprendistato di I livello in aziende partner (circa 7 mesi tra teoria e pratica).
Solo 18 posti disponibili: per partecipare al corso è necessario sottoscrivere il patto Gol e rientrare nel Percorso 3 o 4 al centro per l’impiego.
Inizio attività in aula: 6 ottobre 2025.
Figura in uscita
l progetto prevede il rilascio della qualifica professionale come “Tecnico in sviluppo con Python e IA generativa”. La figura professionale in uscita è in grado di comprendere i fondamenti dell’intelligenza artificiale e di applicarli per creare soluzioni software “intelligenti”.
Non si limita a usare strumenti già pronti, ma ha le competenze tecniche per progettare, sviluppare e implementare applicazioni che risolvono problemi specifici e si allinea perfettamente con le attuali e future esigenze del mercato, posizionandosi come un professionista chiave per la transizione digitale e l’adozione dell’intelligenza artificiale nelle aziende.
Contatti
Il corso IFTS è in collaborazione con Università degli Studi di Bari, I.I.S.S. Alpi-Montale e aziende IT del territorio.
Progetto finanziato nell’ambito del PNRR dall’Unione Europea – Next Generation EU.
Iscrizioni aperte fino al 24 settembre alle ore 18. Posti limitati!
Candidati ora compilando il form qui in basso o scrivendoci un messaggio WhatsApp al +39 351 589 2286