Lambda Academy è passata dal training tradizionale alla Realtà Virtuale a supporto dell’apprendimento e della formazione tecnica professionale, scegliendo MTM Project come partner tecnologico e sfruttando le potenzialità del software SVR e i visori Meta Quest.

Il software SVR sfrutta le potenzialità della Realtà Virtuale per migliorare la preparazione dei professionisti del settore, soprattutto lavoratori del settore elettrico, fornendo un addestramento pratico in un ambiente controllato e sicuro, infatti, i contenuti sono tutti in linea con la norma tecnica CEI 11-27.

Il progetto è stato sviluppato nell’ambito dell’Azione Pilota “Piano di investimenti per la diffusione della banda ultra-larga FSC 2014-2020” e della Call4Solutions della Casa delle Tecnologie Emergenti di Matera (CTEMT).

Per maggiori informazioni sulle tecnologie emergenti applicate alla formazione professionale, visita il sito ufficiale della CTE Matera: www.ctematera.it

Per scoprire come Realtà Virtuale, Realtà Aumentata e Intelligenza Artificiale possono essere applicati al tuo business, visita: www.mtmproject.com