Nuovo Bando
MTM Project offre corsi di formazione 𝐒𝐓𝐄𝐌 𝐄 𝐌𝐔𝐋𝐓𝐈𝐋𝐈𝐍𝐆𝐔𝐈𝐒𝐌𝐎 per docenti e alunni

Riparto delle risorse per l’investimento 3.1 “Nuove competenze e nuovi linguaggi”

È possibile scegliere tra due linee di intervento:

𝐋𝐢𝐧𝐞𝐚 𝐝𝐢 𝐢𝐧𝐭𝐞𝐫𝐯𝐞𝐧𝐭𝐨 𝐀: Realizzazione di percorsi didattici, formativi e di orientamento per
studentesse e studenti finalizzati a promuovere l’integrazione, all’interno dei curricula di
tutti i cicli scolastici, di attività, metodologie e contenuti volti a sviluppare le competenze
STEM, digitali e di innovazione, nonché quelle linguistiche, garantendo pari opportunità e
parità di genere in termini di approccio metodologico e di attività di orientamento STEM.

𝐋𝐢𝐧𝐞𝐚 𝐝𝐢 𝐢𝐧𝐭𝐞𝐫𝐯𝐞𝐧𝐭𝐨 𝐁: Realizzazione di percorsi formativi di lingua e di metodologia, finalizzati al potenziamento delle competenze linguistiche dei docenti in servizio e al miglioramento delle loro competenze metodologiche di insegnamento,
Ricevi il catalogo formativo

Le attività della prima linea di intervento devono seguire l’approccio STEM, privilegiando metodologie attive e collaborative, e favorendo esperienze induttive e laboratoriali. Possono svolgersi in ambienti scolastici dedicati o in contesti reali, coinvolgendo docenti, ricercatori, professionisti STEM, università, ITS Academy, enti di formazione, e imprese in collaborazione con altre scuole.
La seconda linea di intervento mira a potenziare le competenze linguistiche dei docenti per integrarle nella pratica didattica. Le scuole possono organizzare attività in rete con altre istituzioni, mantenendo la documentazione e la rendicontazione a livello individuale. I percorsi formativi, rispettando l’autonomia scolastica e gli obiettivi del PNRR, possono coinvolgere università, centri di ricerca e enti specializzati in innovazione digitale e didattica, nel rispetto delle normative vigenti,

CLICCA sul link: https://www.mtmproject.com/stem-e-multilinguismo/

Scadenza Bando 15 Dicembre 2023

Progetto finanziato nell’ambito del PNRR, finanziato dall’Unione Europea Next Generation EU

 


 


 

Sono in partenza corsi di formazione GRATUITI e RETRIBUITI per il programma GOL Puglia

In partenza tra il 15 e il 12 Dicembre, dieci corsi in informatica e creazione di contenuti digitali, suddivisi in due sedi.

I corsi in partenza in 𝐯𝐢𝐚 𝐋𝐨𝐮𝐢𝐬 𝐁𝐫𝐚𝐢𝐥𝐥𝐞 saranno:
• Percorso base di ricerca e gestione di informazioni, dati e contenuti (28 ore)
• Percorso base di creazione di contenuti digitali (49 ore)
• Percorso base di comunicazione e collaborazione in contesti digitali (45 ore)
• Percorso base di Informatica (59 ore)

I corsi in partenza in 𝐯𝐢𝐚 𝐋𝐮𝐝𝐨𝐯𝐢𝐜𝐨 𝐀𝐫𝐢𝐨𝐬𝐭𝐨 saranno:
• Percorso intermedio di ricerca e gestione di informazioni, dati e contenuti (23 ore)
• Percorso intermedio di comunicazione e collaborazione in contesti digitali (41 ore)
• Percorso intermedio di Informatica (60 ore)
• Percorso intermedio di creazione di contenuti digitali (37 ore)

L’indennità di frequenza è di 3,50 €/h ed è rivolto a:

– Beneficiari di ammortizzatori sociali pure in presenza di rapporto di lavoro
– Disoccupati percettori di NASPI o anche DISCOLL
– Percettori del Reddito di cittadinanza
– Lavoratori fragili o vulnerabili: giovani NEET (meno di 30 anni)
– Donne in condizioni di svantaggio
– Persone con disabilità
– Lavoratori maturi (55 anni e oltre).

Come partecipare? Recarsi al Centro per l’Impiego di appartenenza e sottoscrivere il patto GOL
Contattaci per ulteriori informazioni, MTM Project seguirà tutti gli utenti interessati ai corsi
.

 


 


 

MTM espone – 𝐌𝐄𝐂𝐒𝐏𝐄 𝐁𝐀𝐑𝐈 – 𝐓𝐞𝐜𝐧𝐨𝐥𝐨𝐠𝐢𝐞 𝐩𝐞𝐫 𝐥’𝐈𝐧𝐧𝐨𝐯𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞

Dal 23 al 25 Novembre 2023 a 𝐌𝐄𝐂𝐒𝐏𝐄 𝐁𝐀𝐑𝐈 – 𝐓𝐞𝐜𝐧𝐨𝐥𝐨𝐠𝐢𝐞 𝐩𝐞𝐫 𝐥’𝐈𝐧𝐧𝐨𝐯𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞! Un appuntamento destinato all’industria manifatturiera per approfondire i temi della sostenibilità e delle tecnologie abilitanti per l’industria 5.0, mettendo in evidenza il processo di innovazione in atto nel Bacino del Mediterraneo. Saranno presenti 497 aziende espositrici, 105 convegni e workshop e 11 iniziative speciali. Un evento unico per scoprire le soluzioni più vantaggiose da adottare nella propria azienda, creare nuovi contatti e conoscere in anteprima le novità del settore. Orgogliosi di partecipare e presentare i nostri prodotti 𝐒𝐕𝐑 𝐓𝐞𝐜𝐡, 𝐀𝐔𝐑𝐄𝐒 𝐞 𝐌𝐚𝐠𝐞𝐬𝐭𝐢𝐨, mostrando come la realtà virtuale possa rivoluzionare le aziende. Software per l’assistenza da remoto al service, alla manutenzione e alla produzione attraverso la realtà virtuale e aumentata, al fine di aumentare l’efficienza e ridurre i costi degli interventi.

 


 


 

Didacta 2023 – Edizione Sicilia

Felicissimi di aver partecipato a 𝐃𝐢𝐝𝐚𝐜𝐭𝐚 𝐈𝐭𝐚𝐥𝐢𝐚 – Edizione Sicilia, una manifestazione dedicata al mondo della scuola italiana e della formazione. Un evento di grande successo che ci ha permesso di presentare i nostri progetti sull’innovazione tecnologica nel mondo della didattica in realtà virtuale e aumentata.
Il primo giorno abbiamo mostrato i nostri software didattici per l’assistenza da remoto e gestione intelligente dell’apprendimento:
– AURES, ci permette di abbattere le barriere geografiche, rendendo possibile l’apprendimento coinvolgente e interattivo ovunque tu sia. La condivisione del Know-How e il trasferimento di competenze tecniche diventano un’esperienza senza precedenti.
– MaGestio, è la soluzione completa per la gestione dell’intero processo di manutenzione. Dalla richiesta di intervento, alla pianificazione dell’intervento, all’assistenza, al report sino ad arrivare alla statistica.
Il secondo giorno, invece, si è concentrato sull’apprendimento immersivo, in particolare abbiamo spiegato su come integrare la Realtà Virtuale nell’approccio didattico, come utilizzare console di gestione per guidare i ragazzi nell’uso dei dispositivi, come creare oggetti didattici personalizzati e tanto altro ancora.
È stata un’occasione per condividere competenze pratiche, idee innovative e ci ha dato la possibilità di arricchirci sul piano personale e professionale. Grazie a tutti i visitatori dello stand.

 


 


 

MTM è ora il Distributore Ufficiale dei prodotti Meta

Siamo entusiasti di annunciare che MTM è ora il Distributore Ufficiale dei prodotti Meta visori e accessori!
La nostra partnership con Meta ci permetterà di offrire ai nostri clienti l’accesso esclusivo a tecnologie innovative che cambieranno il modo in cui viviamo e lavoriamo. Con i visori e gli accessori Meta, potrete esplorare nuovi mondi virtuali, migliorare la vostra produttività e vivere esperienze straordinarie.
Restate sintonizzati per ulteriori dettagli e scoprite come Meta e MTM stanno trasformando il futuro della realtà virtuale insieme. Non vediamo l’ora di condividere questa incredibile avventura con voi!

 


 


 

Esperienza Immersiva di Investigazione in Realtà Virtuale con Visori Meta: Scopri il Colpevole Attraverso l’Esame del DNA

SIETE PRONTI A VIVERE UN’AVVENTURA UNICA? Lasciatevi trasportare in un mondo di mistero e scienza mentre vi presentiamo l’incredibile esperienza di investigazione in realtà virtuale con i visori Meta.

Esame del DNA in Realtà Virtuale Immaginatevi indossare i visori Meta e trovare voi stessi al centro di un intricato caso di crimine. Sarà compito vostro analizzare il loro DNA per scoprire l’anello mancante che risolverà il mistero.

Incontri Straordinari Durante l’evento, avrete l’opportunità unica di incontrare due esperti eccezionali:
→ L’Esperto delle Neuroscienze: La dott.ssa Teresa Farroni illustrerà i diversi strumenti digitali utilizzati durante la formazione scolastica dei ragazzi.
→ Quale impatto possono avere gli ambienti immersivi sulla psiche umana? L’Esperto del Mondo Scolastico: il prof Giuseppe Martino ci parlerà delle possibili risorse che si possono utilizzare per poter acquistare Hw e SW per la VR

L’evento straordinario si terrà online il 08/09/2023 alle ore 17. Le prenotazioni sono limitate, quindi non perdete l’opportunità di unirvi a noi in questa avventura di scoperta, scienza e suspense.
scopri il link:
Esperienza Immersiva di Investigazione in Realtà Virtuale con Visori Meta Biglietti, Ven, 08 set 2023 alle 17:00 | Eventbrite

 


 


 

Piano Scuola 4.0

Il Piano Scuola 4.0 fa parte delle sei linee di investimento che il Pnrr destina all’istruzione, insieme alla costruzione di nuovi plessi scolastici, asili, nidi, mense, palestre e messa in sicurezza dell’esistente. L’obiettivo, come si legge sul progetto del ministero, è “accompagnare la transizione digitale della scuola italiana, trasformando le aule scolastiche precedentemente dedicate ai processi di didattica frontale in ambienti di apprendimento innovativi, connessi e digitali e potenziando i laboratori per le professioni digitali”. Con 2,1 miliardi di dote, il piano punta a creare 100mila nuovi ambienti per imparare e riammodernare i laboratori. Per questo è suddiviso in due capitoli. Il primo, detto Classrooms, è destinato a tutti gli istituti scolastici e copre la trasformazione digitale delle classi (questo l’elenco dei completo dei fondi assegnati). Mentre il secondo, Labs (elenco completo), si occupa dei laboratori ed è rivolto alle sole superiori. Dalle cucine per gli alberghieri ai microscopi per lo scientifico.

 


 

 

𝐎𝐫𝐢𝐞𝐧𝐭𝐚𝐭𝐢𝐨𝐧 𝐋𝐚𝐛𝐬

Siamo entusiasti di contribuire a questo progetto innovativo, tecnologico e orientato alla formazione.
Partecipa ai nostri 𝐎𝐫𝐢𝐞𝐧𝐭𝐚𝐭𝐢𝐨𝐧 𝐋𝐚𝐛𝐬 in collaborazione con Latiano Orienta
Abbiamo pensato per te quattro laboratori 𝐠𝐫𝐚𝐭𝐮𝐢𝐭𝐢 per informarti e sostenerti nell’orientamento lavorativo/scolastico :

– Problem solving con metodi creativi – la Realtà Virtuale
– Lavorare con la Realtà Virtuale
– Metodi di apprendimento con la Realtà Virtuale
– Scoprire la Realtà Virtuale

Tantissimi Laboratori per formare giovani menti con prospettive e metodi totalmente innovativi e al passo con le tecnologie.

Non perderti i nostri progetti, i nostri corsi di formazione e tanto altro. Seguici sui nostri canali social per restare sempre aggiornato.

 


 

 

Bando IFTS/2022 𝐍𝐔𝐎𝐕𝐈 𝐂𝐎𝐑𝐒𝐈 𝐈𝐍 𝐏𝐀𝐑𝐓𝐄𝐍𝐙𝐀!

Percorso formativo in Tecniche per la progettazione e lo sviluppo di applicazioni informatiche: Sviluppo software in Realtà Virtuale, Aumentata e Programmazione Web.
Il progetto è finanziato nell’ambito del PNRR, finanziato dall’Unione Europea – Next Generation EU.
Il corso formativo è riservato a:
1. Giovani in possesso di diploma di istruzione secondaria di secondo grado o di diploma professionale IeFP coerente con il percorso individuato.
2. Studenti liceali ammessi al 5° anno.
3. Giovani che, pur non essendo in possesso del diploma di Istruzione secondaria superiore, possono accreditare competenze acquisite, dopo l’assolvimento dell’obbligo di istruzione, in percorsi di istruzione, formazione e lavoro.

Il corso ha una durata di 800 ore e si suddivide in 400 ore di formazione in aula e 400 ore di alternanza rafforzata o apprendistato di I livello presso le aziende partner.
La figura professionale in uscita avrà una buona conoscenza generale della componente software dell’informatica e con una forte specializzazione nell’ambito della Realtà Virtuale, Aumentata e Programmazione Web.
Le Società che ospiteranno i discenti saranno la Finconsgroup, Loran srl, MasmEc, Thc ssrl, Univeristà di Bari, Cetma, Wideverse, Masterlab, Next to me.
Inoltre, i nostri partners del progetto sono “IISS Dell’Erba- Castellana Grotte e L’Università del Salento”.

 


 

 

Passo dopo passo il Team di MTM è riuscito a sviluppare una serie di progetti che potessero proiettarci nel futuro, aiutando diverse realtà imprenditoriali.

Nasce quindi “Scuola VR 4.0”, un progetto che rappresenta un grande investimento per la transizione digitale e un’importante trasformazione delle aule in ambienti di apprendimento innovativi, connessi e digitali.
Attualmente già 500 scuole sono interessate a questi strumenti per rendere le lezioni più inclusive, innovative e interessanti, adottando un metodo di apprendimento rivolto alle nuove generazioni.

In cosa consiste?
Le lezioni di storia, scienze etc. possono essere seguite attraverso la realtà aumentata. Grazie ai nuovi visori innovativi gli studenti potranno passeggiare nella Londra Vittoriane, vedere il percorso che fa il sangue nel nostro corpo e tanto altro.
In sostanza MTM project offre un modo per immergersi nelle lezioni scolastiche dotando la scuola di un pacchetto software per la lezione e per gestire i visori, un carrello per caricarli, il cloud, le indicazioni per l’utilizzo della piattaforma e 40 ore di formazione per i docenti.
Tutto questo potrà avvenire in aule adeguatamente attrezzate ed è per questo che il Pnrr a messo a disposizione fondi per la realizzazione di laboratori per le professioni digitali del futuro.

 


 

 

Siamo un’azienda che offre consulenza a 360° nel mondo IT, affiancando i Clienti nella scelta delle migliori soluzioni software.
Pronti ad affrontare ogni giorno nuove e stimolanti sfide, per noi e per i nostri clienti.

Siamo orgogliosi di aver partecipato al bando di gara della regione valle D’Aosta e di essere risultati vincitori.
Fino al 2025 saremo responsabili per la consulenza informatica e della realizzazione di applicativi informatici sulla piattaforma tecnologia.net per un intero gruppo di progetto

Ci siamo confrontati con quattro importanti imprese IT a livello nazionale e abbiamo raggiunto un punteggio tecnico di 54.33/70 distanziandoci di 19.09 punti dall’azienda seconda classificata.

Tanti nuovi progetti ancora ci aspettano grazie anche a tutto il team di MTM Project.

 


 

 

Transizione digitale e nuovi modelli di fruizione dei beni culturali.

Ne parleremo Venerdì 18 Novembre 2022 alle ore 18:30 durante la presentazione del “Virtual Tour della grotta Santa Maria degli Angeli” presso il Santuario Santa Maria degli Angeli a Cassano delle Murge.

Noi di MTM prenderemo parte all’evento con l’intervento del nostro Dott. Giuseppe Modugno.

 

 


 

 

Ingannare i nostri sensi per sperimentare nuove sensazioni

L’uomo è dotato di cinque sensi: gusto, tatto, olfatto, vista e udito. Tutto ciò che sappiamo della nostra realtà arriva attraverso le percezioni offerte dai nostri sensi. Quindi, se riuscissimo a ingannare i nostri sensi con informazioni inventate (sintetiche), allora anche la nostra percezione della realtà cambierebbe.

La Realtà Virtuale è in grado di proiettarci in un luogo, contesto e ambientazione qualsiasi, permettendoci di vivere avventure ed esperienze in prima persona, abbattendo le barriere geografiche e temporali.

In sintesi possiamo ingannare i nostri sensi con un ambiente artificiale e sintetico, immergendoci totalmente in un nuovo mondo per l’appunto “virtuale” per mezzo dell’ausilio dei calcolatori elettronici e della tecnologia di simulazione, in grado di regalarci esperienze ed emozioni che diversamente non avremmo potuto provare.

 

 


 

 

Notte dei Ricercatori | 30 settembre 2022

Un’iniziativa promossa dalla Commissione Europea fin dal 2005 che coinvolge ogni anno migliaia di ricercatori e istituzioni di ricerca in tutti i paesi europei.

L’obiettivo è di creare occasioni di incontro tra ricercatori e cittadini per diffondere la cultura scientifica e la conoscenza delle professioni della ricerca in un contesto informale e stimolante.

L’Italia ha aderito da subito all’iniziativa europea con una molteplicità di progetti e noi ne prenderemo parte a Bari, con l’intervento del nostro Dott. Giuseppe Modugno presso l’Urban Center nel Parco Rossani.

 

 


 

WOODEASY®

Un nuovo prodotto nel nostro catalogo, siamo orgogliosi di presentarvi WOODEASY®!

𝗪𝗼𝗼𝗱 𝗘𝗮𝘀𝘆® è rivolto a tutte le ebanisterie e falegnamerie che creano e distribuiscono prodotti “su misura”.
Consente di tener traccia delle 𝗺𝗮𝘁𝗲𝗿𝗶𝗲 𝗽𝗿𝗶𝗺𝗲, dei tempi di produzione e dei moduli di 𝗽𝗿𝗼𝗴𝗲𝘁𝘁𝗼 da cui preparare velocemente 𝗽𝗿𝗲𝘃𝗲𝗻𝘁𝗶𝘃𝗶 dettagliati!
Vuoi saperne di più?
Visita il nostro sito e contattaci subito

https://www.woodeasy.it/#

 

 


 

Intervista a Giuseppe Modugno, CEO & Founder di MTM Project, al  #GHRSummit21

“È importante che i responsabili HR si liberino di mansioni ripetitive e che non apportano reale valore aggiunto al business aziendale e che quindi, al contrario, assumano il ruolo di culture change leader e si focalizzino e si dedichino appieno a quei programmi strategici che possono favorire una crescita ed uno sviluppo competitivo della propria Organizzazione, come la stessa formazione continua”.
Leggi l’intervista completa QUI

 

 

 


 

SMART WORKING @ MTM

“Attivazione di un Piano di Innovazione Family Friendly nelle PMI” Codice CUP: B67D20000040005”

In seguito all’approvazione del nostro Piano di innovazione organizzativa family friendly, MTM Project si sta indirizzando verso la de-standardizzazione delle modalità organizzative del lavoro, incrociando le diversità di esigenze delle risorse umane rispondenti ai bisogni di conciliazione vita-lavoro, con le necessità di flessibilità dell’organizzazione, rendendo in tal modo l’azienda più competitiva e attrattiva sul mercato e aumentando al contempo il benessere organizzativo e l’efficacia dei servizi.

 

 

 

 


 

XXI edizione della Settimana della Lingua Italiana nel Mondo | 18-22 ottobre 2021

Divenuta nel tempo una delle più importanti iniziative per celebrare la lingua italiana, la Settimana della Lingua Italiana nel Mondo è un evento culturale internazionale organizzato ogni anno dalla Direzione Generale per la Promozione del Sistema Paese del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, in collaborazione con la rete diplomatico-consolare e degli Istituti Italiani di Cultura.Per l’occasione verrà presentata l’App Inferno 5 realizzata da MTM Reality, business unit di MTM Project!
INFERNO 5 è un’applicazione per smartphone e tablet che consente allo spettatore un’esperienza immersiva del celebre canto dantesco.Prova la nostra app:

Download iOS: https://apple.co/2Z2vDRy
Download Android: https://bit.ly/3jfvzoZ

 

 


 

Partecipazione Fiere Internazionali

Nonostante la pandemia abbia messo a dura prova il settore fieristico, MTM Project ha imparato a destreggiarsi tra le nuove modalità di esposizione, partecipando a numerose fiere virtuali riguardanti principalmente il settore delle nuove tecnologie, dell’aerospazio, dell’ICT e tanto altro.Di seguito alcune tra le più importanti fiere a cui abbiamo partecipato:

  • “SoftWareDays” #future of digital business;
  • BE @Smart Manufacturing Matchmaking 2021;
  • DIGITAL ENTERPRISE SHOW 2021;
  • Business Meeting Biomedica on the Move;
  • EACP Virtual B2B – Aerospace applications & technologies;
  • Cluster-to-Cluster Meeting & Innovat&Match Brokerage Event

 

 


 

Piattaforma in AR per la Customer Relationship

Siamo stati scelti da un gruppo internazionale specializzato nella produzione di Soffianti e Compressori per la realizzazione di una piattaforma che metta a disposizione dei clienti, tutte le informazioni sui macchinari acquistati e sui componenti degli stessi.I tecnici potrannno così facilmente condividere tutte le informazioni necessarie con i clienti e potranno tenere traccia degli acquisti degli stessi. In questo modo potrà essere garantita una modalità innovativa di assistenza e supporto, snellendo allo stesso tempo le procedure ad oggi effettuate a mano.Questo è solo un primo passo di un progetto più grande che prevede altre fasi di sviluppo per l’inserimento di un canale ancora più diretto di assistenza verso i clienti da effettuare direttamente all’interno della piattaforma e l’utilizzo della realtà aumentata ad un livello più avanzato per migliorare la comunicazione con gli stessi

 

 


 

AURES® è al supporto degli operatori del settore sanitario

Un noto ortopedico nazionale ha testato direttamente in sala operatoria con successo il nostro sistema AURES® per Smart Glass durante un intervento di protesi all’anca.
Aures® ha assicurato assistenza da remoto nelle operazioni mediche attraverso le tecnologie della realtà aumentata e video call.
ll software AURES® consente di prestare supporto da remoto, garantendo assistenza e sicurezza durante procedure mediche complesse. Inoltre, è possibile utilizzarlo anche nella formazione medica, attraverso aule virtuali, dirette streaming e condivisione in cloud del materiale didattico.
Provalo Gratis per Smartphone -> https://auresar.com/

 

 


 

ERASMUS+

MTM Project ha ottenuto l’accreditamento Erasmus+ entrando a far parte di un network di cooperazione transnazionale. Il programma permetterà ai giovani neodiplomati di svolgere tirocini all’estero. Regno Unito, Spagna, Francia sono solo alcune delle sedi coinvolte.
Tutti i partecipanti riceveranno al termine dell’esperienza:

  • Certificato EUROPASS
  • Attestazione dell’azienda estera ospitante il tirocinio
  • Attestato linguistico

 


 

BORSE DI STUDIO myLife.ToFuture (MTM)

MTM Project srl ha messo a disposizione due borse di studio unitamente a due stage in azienda rivolti a 2 alunni che si sono contraddistinti durante l’anno scolastico 2020/2021 iscritti all’istituto tecnico di Informatica di una scuola della provincia di Bari.I 2 alunni migliori che hanno conseguito il diploma in questo anno scolastico riceveranno quindi una borsa di studio ed effettueranno uno stage direttamente in azienda.Grazie a questa iniziativa MTM vuole avvicinare le persone più meritevoli al mondo del lavoro. L’iniziativa è solo una delle tante già avviate da MTM che mira ad ampliare sempre più le opportunità per i giovani.
La borsa di studio “myLife.ToFuture(MTM);” partirà a Settembre 2021

 


 

Consulenze in Java e UX/UI Design

MTM Project fornisce consulenza nell’analisi, progettazione e realizzazione di software su numerose piattaforme. Per tale motivo, due note società multinazionali hanno deciso di usufruire di tale servizio per sfruttare le competenze di MTM Project per realizzare progetti di Back-End basati su tecnologia Java e sull’UX/UI Design.

 


 

Distretto Produttivo dell’Informatica

 

Giuseppe Modugno, Amministratore Unico della società MTM Project, è stato nominato componente del Comitato Tecnico Scientifico del Distretto Produttivo dell’Informatica. Il Comitato Scientifico esegue il coordinamento tecnico e scientifico di tutte le iniziative progettuali del Distretto. In particolare ha il compito di costruire, gestire e manutenere la piattaforma per la qualificazione delle imprese e dei centri di ricerca del Distretto

 


 

PROGETTO KOMETA: PARTECIPA AL WEBINAR IL 15/12/2020

Attraverso la tecnologia immersiva progettata dal team Kometa è possibile migliorare l’apprendimento degli operatori offrendo un ambiente di esercitazione neutro, con la possibilità di simulare l’operatività anche in contesti in cui la fase formativa è più rischiosa e logisticamente complessa. Partecipa al webinar il 15/12

 


 

Comune di Martina Franca sceglie MTM Project

IL COMUNE DI MARTINA FRANCA AFFIDA A MTM PROJECT IL SERVIZIO DI ASSISTENZA E MANUTENZIONE SOFTWARE

Il Comune di Martina Franca ha scelto di affidare ad MTM Project il servizio di assistenza e manutenzione hardware e software degli apparati informatici dell’ente

 


 

APP AR PER MINISTERO DEGLI ESTERI

MTM Project a seguito della vincita del bando internazionale pubblicato dal ministero degli esteri per celebrare i 700 anni della morte di Dante Alighieri, sta realizzando un’applicazione in realtà aumentata che consente di effettuare un tour virtuale del Canto V dell’inferno

 


 

MTM PROJECT TRA LE PRIME 10 FINALISTE ALLA CALL DI SOGIN

MTM Project, in partnership con Tera srl e Nextome – Indoor Positioning and Navigation System , ha risposto all call for #innovation “SARR – Soluzioni Avanzate per i Rifiuti Radioattivi” di Sogin

 


 

MTM PROJECT PARTECIPERA’ AL PROGRAMMA SPIN

MTM Project, 4° in graduatoria su 40 partecipanti, parteciperà alla prima fase del programma SPIN, in cui le imprese selezionate da Invitalia seguiranno un innovativo programma di sviluppo imprenditoriale digitale!

 


 

MICROSOFT: 2° POSTO PER IL PROGETTO IN REALTA’ AUMENTATA “AURES” DI MTM PROJECT

AURES, il software con Smart Glass e Smartphone (Gratuito) per l’assistenza da remoto al service, alla manutenzione e alla produzione attraverso la realtà aumentata, è arrivato al secondo posto alla challange organizzata da Digital Magics per Rina

 

 

 

MTM Project

MBL SOLUTIONS SCEGLIE AURES PER L’ASSISTENZA DA REMOTO

MBL Solutions, società pugliese che opera nel campo della meccatronica e della robotica, ha scelto il software AURES, realizzato da MTM Reality, per l’assistenza da remoto sulle proprie macchine di produzione di mascherine FPP/2